Pubblicato il: 27/09/2023    Segnala pagina su Facebook Segnala
Biblioteca Comunale Villa Adele - un giovedì ogni due mesi - ore 21,00

GRUPPO DI LETTURA 2023-2024 - TREDICESIMA EDIZIONE

Tutti gli appuntamenti della stagione

GRUPPO DI LETTURA  2023-2024 - tredicesima edizione

Ho scoperto prestissimo che i migliori compagni di viaggio sono i libri:

parlano quando si ha bisogno,

tacciono quando si vuole silenzio.

Fanno compagnia senza essere invadenti.

Danno moltissimo, senza chiedere nulla”

(Tiziano Terzani)

I LIBRI GDL 2023 - 2024

Il nostro "Confort book" prima di Natale CI SONO MANI CHE ODORANO DI BUONO (Sara Gambazza) - Vite ai margini e voglia di riscatto. Tra il profumo di un caffè e una carezza sulla fronte scopriamo che dietro ogni abbandono sopravvivono la forza di amare e il bisogno di prendersi cura l'uno dell'altro.

Una perla letteraria : LE INTERMITTENZE DELLA MORTE (Josè Saramago) - E' il 31 dicembre, scocca la mezzanotte. E arriva l’eternità, nella forma più semplice e quindi più inaspettata: nessuno muore più. La gioia è grande, la massima angoscia dell’umanità sembra sgominata per sempre...

Emozionale : LA  SIMMETRIA DEI DESIDERI (Eshkol Nevo) - Quattro amici guardano in televisione la finale dei Mondiali di calcio del 1998. Non hanno ancora trent'anni, e hanno condiviso la giovinezza, gli studi, l'esercito, le avventure, i sogni e le difficoltà, le speranze e gli amori....

Un grande classico : MEMORIE DI ADRIANO (Marguerite Yourcenar) - "Mi sentivo responsabile della bellezza del mondo" . Adriano non ignora che Roma finirà un giorno per tramontare e tuttavia il suo senso dell'umano lo sprona a pensare e servire sino alla fine.

Glamour : LA REGINA DELLA CASA (Sophie Kinsella) - Samantha ha bisogno di rallentare. Di trovare se stessa. Di innamorarsi. Di cominciare finalmente a vivere. E di scoprire a cosa serve un ferro da stiro.

Come una partira a scacchi : Il MAESTRO E MARGHERITA (Michail Bulgakov) -  Uno dei capolavori del Novecento amato da lettori di tutto il mondo, prezioso per saziare la nostra sete di libertà. Perché a volte lo scontro frontale non funzionaed è meglio essere furbi come... il gatto Behemot.

Una girandola di titoli, tra letture lievi e confortanti e testi più impegnativi, davvero per tutti i gusti!

La biblioteca comunale invita gli amanti dei libri a partecipare al Gruppo di Lettura, un momento conviviale per incontrarsi, scoprire nuove letture, approfondirne altre, conoscere nuovi autori. Il GdL è aperto a tutti, la partecipazione è libera e gratuita ed è possibile inserirsi in qualsiasi momento. Gli incontri si svolgono circa ogni due mesi e i libri vengono selezionati dai partecipanti. La biblioteca mette a disposizione diverse copie dell’opera scelta.

Tutti i testi sono disponibili e prenotabili online sul sito webopac.csbno.net

Informazioni presso la Biblioteca Comunale: tel. 0331 488980-81 - email: biblioteca.sanvittore@csbno.net