Pubblicato il: 14/11/2023    Segnala pagina su Facebook Segnala

Città che Legge - Città che Scrive - INCONTRO CON L'AUTORE

PROFUGO - romanzo di Matteo Molino

PROFUGO

Il potente  Antonin Tretyak  dal lusso più sfrenato si ritroverà improvvisamente fuggiasco e costretto a vivere di espedienti. Eppure è così che scoprirà la vera ricchezza, i diamanti purissimi di volti, di persone di amici Dietro una spy-story ricca di azione e colpi di scena, ambientata in una realtà alternativa non poi così distante dalla nostra, Profugo è un romanzo che sa riflettere e far riflettere su argomenti di stringente attualità, rifuggendo dalla tentazione di fornire facili soluzioni e tenendo il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.

Milanese, classe 2001, faccia pulita, tante idee e tanta voglia di fare, Matteo Molino è un giovane e brillante scrittore che si propone ai lettori. Dopo la maturità linguistica sta studiando per conseguire la laurea triennale in Turismo, management e cultura all’università IULM di Milano.

Nel 2012 ha conseguito il secondo posto al premio letterario “Sassi per Pollicino” .Il suo scopo è quello di farsi conoscere e di valorizzare la sua opera e per questo dedica alla scrittura il tempo lasciato libero dallo studio. Parla nove lingue e sogna di costruire un’impresa agrituristica in proprio.

Impresa o non impresa, ad ogni modo, egli non ha mai smesso di credere nell’amore ed in un nuovo umanesimo, e per questo lotta con la penna.

Lo incontreremo

Sabato 18 novembre 2023  ore 11,00