Pubblicato il: 22/02/2023    Segnala pagina su Facebook Segnala

ATTI VANDALICI ALLA BALCONATA PROSPICIENTE IL PARCHEGGIO DELLA SALA POLIVALENTE

Alcuni cittadini ci hanno segnalato l'atto vandalico ai danni della pavimentazione della balconata prospicente il parcheggio di via v. Veneto, quella a lato del porticato delle poste.

Le foto allegate ben rappresentano il disagio creato a coloro che utilizzano la scala che collega il parcheggio all'ufficio postale  o al cortile ex Dell'Acqua.

Numerose piastrelle della pavimentazione sono state rotte, probabilmente con un martello o meglio ancora con una mazza, solo per il gusto di creare il danno.

L'Ufficio tecnico è prontamente intervenuto per mettere in sicurezza l'area rimuovendo le piastrelle rotte e sostituendo quelle in prossimità della scala di collegamento.

Purtroppo, la zona è priva di telecamere di controllo e quindi non sarà possibile risalire all'esecutore o esecutori materiali dell'atto di vandalismo.

L'Amministrazione valuterà nell'ambito del Progetto di video sorveglianza elaborato dalla Polizia Locale e finanziato da Regione Lombardia ed in fase di imminente realizzazione, se inserire l'area fra quelle videosorvegliate.

Rimane l'amarezza nel constatare comportamenti che esulano dalle elementari regole del comune senso civico e ci si augura che chi ha fatto tale atto possa rendersene conto.

Amministrazione Comunale