Vai al menu principale |  Vai ai contenuti della pagina

 aree  tematiche

 comunicazioni  istituzionali

 altri  servizi

 servizi  online

 newsletter 



Dimensione testo:
     

Feed RSS

Tutte le notizie in tempo reale sul tuo computer
Grazie al sistema RSS potrai essere aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie pubblicate sul sito web del tuo comune.
L'RSS è un sistema basato sul linguaggio XML per la distribuzione di contenuti che ti permette di ricevere in ogni momento sul computer le ultime notizie pubblicate.

Il servizio è gratuito e non richiede nessuna registrazione.

I feed Rss comprendono il titolo, il sommario e l'indirizzo internet (url) di tutti gli articoli pubblicati in home page e nelle sezioni del sito. Potrai così decidere di essere sempre aggiornato sulle notizie che più ti interessano in modo semplice e immediato.

Come funziona
Per accedere al servizio Rss è sufficiente una connessione a Internet e un un lettore (detto anche "aggregatore") che consenta di ricevere i canali Rss delle notizie che più ti interessano. Puoi scaricare da Internet in modo semplice e sicuro diversi lettori sia gratuiti che a pagamento. Ognuno di questi viene consigliato a seconda del tipo di computer, sistema operativo e browser che si possiede.

Per usare i feed, cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS a fianco del comune desiderato, scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore.

usa il tasto destro e seleziona la voce: copia collegamentoSAN VITTORE OLONA

Tra i diversi readers gratuiti disponibili in Rete proponiamo:
[Valid RSS]