Pubblicato il: 09/04/2024    Segnala pagina su Facebook Segnala
AVVISO

DOTE SCUOLA – COMPONENTE MATERIALE DIDATTICO, A.S. 24/25 E BORSE DI STUDIO STATALI (DI CUI AL DLGS N. 63/2017), A.S. 23/24

Domande aperte fino alle ore 12.00 del 16 maggio 2024 sulla piattaforma regionale Bandi online. In allegato l'AVVISO approvato con D.d.s. n. 4796 del 22 marzo 2024.

Dote Scuola – componente Materiale Didattico, a.s. 24/25 e Borse di Studio statali (di cui  al DLgs n. 63/2017), a.s. 23/24
L'agevolazione consiste:
  • In un contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica (v. elenco materiale acquistabile);
  • In una borsa di studio erogata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Per accedere al beneficio occorre essere in possesso di un valore ISEE non superiore a euro 15.748,78., in corso di validità al momento di presentazione della domanda.

La domanda è da presentare in autocertificazione sulla piattaforma online Bandi Online, accedendo al sistema con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure utilizzando la Carta Nazionale o Regionale dei Servizi (CNS o CRS) o la Carta d’Identità Elettronica (CIE), con PIN personale e lettore della Carta.

» FAI DOMANDA su Bandi Online

L’istruttoria delle domande sarà espletata mediante procedura valutativa a graduatoria.

I beneficiari ammessi riceveranno comunicazione all’indirizzo mail specificato in fase di compilazione della domanda, sia riguardo all’assegnazione del contributo, sia riguardo alla modalità di utilizzo.

CONTATTI

Per assistenza tecnica sull'utilizzo del servizio online della piattaforma informativa Bandi e Servizi scrivere a
bandi@regione.lombardia.it o contattare il numero verde 800.131.151, attivo:
• dal lunedì al sabato (escluso festivi), dalle ore 8.00 alle ore 20.00, per i quesiti di ordine tecnico;
• dalle ore 8.30 alle ore 17.00, per richieste di assistenza tecnica.
Per informazioni e segnalazioni relative all’Avviso, è possibile contattare l’Ufficio Dote Scuola:
• all’indirizzo dotescuola@regione.lombardia.it;
• al numero unico Dote Scuola: 02 6765.0090, attivo nelle seguenti fasce orarie:
             - dal lunedì al giovedì: dalle ore 9.30 alle ore 12.30 edalle ore 14.30 alle ore 16.30;
             - venerdì: dalle ore 9.30 alle ore 12.30.