Pubblicato il: 03/12/2018    Segnala pagina su Facebook Segnala

CONCERTO DI NATALE 2018

Coro Calicanthus, Pizzicato Ensemble, orchestra Orecchioalato

CONCERTO DI NATALE 2018

L 'Amministrazione Comunale ha il piacere di invitare  i cittadini al tradizionale CONCERTO DI NATALE

Quest'anno potremo ascoltare la proposta del Coro Calicanthus, accompagnato dalle note di due orchestre: Pizzicato Ensemble  e l'orchestra da camera Orecchoalato

Le tre formazioni nascono e operano in seno all' Associazione musicale CLAUDIO MONTEVERDI di Cologno Monzese

Il coro Calicanthus,  nasce nel 2004 all’interno della Scuola di musica “Claudio Monteverdi”  e da allora svolge  una discreta attività concertistica con un repertorio variegato che spazia dalla musica sacra a quella operistica. A dirigere il coro il M° Sandra De Tuglie, responsabile anche dell'orchestra Orecchioalato, che si combina nell'esecuzione del concerto, con il coro Pizzicato Ensemble diretto dal Davide Donelli.

Il programma è basato su due importanti composizioni sacre: il Gloria di Antonio Vivaldi e la cantata natalizia  "Navidad Nuestra" del compositore argentino Ariel Ramirez. Entrambe le composizioni alternano momenti espressivi, sempre mutevoli, la prima secondo lo stile barocco europeo, la seconda dalle evidenti sonorità  sudamericane.

A conclusione,  i più noti canti della nostra tradizione natalizia ci immergeranno in un' atmosfera gioiosa nella suggestiva cornice della Chiesa Parrocchiale  di San Vittore Martire.

info: 0331 488980 - biblioteca.sanvittore@csbno.net