Sono presenti 2 allegati

CONCERTO DI NATALE 2017

Orchestra Sinfonica ProMusica e Coro San Leonardo

CONCERTO DI NATALE 2017

L 'Amministrazione Comunale, ospite della Parrocchia di San Vittore Olona, ha il piacere di invitare  i cittadini al tradizionale CONCERTO DI NATALE .

Quest'anno si esibiranno con un repertorio classico e tradizionale l' Orchestra Sinfonica ProMusica e il Coro San Leonardo

Il coro si compone di circa 30 persone ed  è caratterizzato dalla volontà di approfondire la conoscenza e la diffusione di tracce tracce sonore della musica antica e  di perseguire  tematiche annuali spirituali come il significato della Bellezza, la Spiritualità degli ordinimonastici, il Simbolismo del pane nelle varie culture, ecc.  Tale progetto si esplicita in Abendmusiken, rassegna concertistica annuale che si svolge presso la Collegiata di San Leonardo di Pallanza nelle quattro domeniche di Avvento.
Dalla sua fondazione il Coro è diretto dal M° Stefano Bertuol

Il coro è accompagnato dall’Orchestra Sinfonica ProMusica composta da c.ca20 elementi, è una  realtà stabile con  un organico modulare adatto, di volta in volta, a sostenere produzioni sinfoniche, liriche o cameristiche; al suo interno operano anche collaudate compagini di dimensioni più ridotte (Orchestra d’Archi, Orchestrada Camera) e piccole formazioni di soli fiati o soli archi (Quintetto e Quartetto ProMusica) e miste, distampo sia Classico sia Jazzistico.

Il programma,  proposto dall'Assessorato alla Cultura in accordo con l'Orchestra ProMusica,  prevede brani per sola Orchestra alternati a cantate per Soprano  con la voce di Anna Chierichetti, Coro e Orchestra  brani di repertorio classico e altri di carattere “natalizio” che ci immergerano in un' atmosfera gioiosa. Tutto questo per celebrare il Natale con l’ormai consueto appuntamento nella suggestiva cornice della Parrocchia di San Vittore Martire e l’augurio, da parte dell’Amministrazione comunale, di un Natale sereno e di un nuovo anno all’insegna della cultura.

info: 0331 488980 - biblioteca.sanvittore@csbno.net  www.corosanleonardopallanza.it - www.associazionepromusica.it