Pubblicato il: 05/05/2017    Segnala pagina su Facebook Segnala

QUEL GRATTACIELO NEL BOSCO E IN CUCINA CON I PROMESSI SPOSI

MAGGIO DEI LIBRI - APERITIVI LETTERARI

QUEL GRATTACIELO NEL BOSCO  e  IN CUCINA CON I PROMESSI SPOSI

ogni sabato mattina dal  29 aprile al 27 maggio, la biblioteca  comunale "Villa Adele" ospiterà gli APERILIBRI, occasione per ascoltare dalla  viva  voce degli autori ogni segreto dei loro romanzi.

Terzo incontro  sabato 13 maggio con libri ispirati alla storia, alla natura e .. alla cucina

QUEL GRATTACIELO NEL BOSCO (con le ricette del bosco) di Fabio Clerici

Le montagne con le loro cime imponenti, i boschi ombrosi che profumano di legno e di muschio, i sentieri silenziosi e solitari, luoghi amati fin da bambino. 20 racconti poetici, dove l'autore confronta la frenesia delle città con un ideale di vita più vicino alla natura con i suoi ritmi, scanditi dallo svolgersi delle stagioni. Ed è qui, nella natura, che possiamo capire quanto l'uomo sia piccolo e quanto sia grande l’universo”.

IN CUCINA CON I PROMESSI SPOSI di Patrizia Rossetti

Un percorso inedito attraverso personaggi e luoghi de I Promessi Sposi, con le preziose illustrazioni di Francesco Gonin e fotografie d'epoca. Dalle ricette del pranzo di nozze di Renzo e Lucia, a quelle antiche di Bartolomeo Scappi, dal pan Mataloch (il panettone del Lario) alla minestra gallega (la cassoela spagnola), dai missoltit (agoni essiccati) alle salse medievali. 150 ricette della cucina storica brianzola e lombarda, corredate da accenni alla storia della cucina e delle usanze alimentari.