Pubblicato il: 02/07/2013    Segnala pagina su Facebook Segnala

IL MECCANICO LANDRU DI ANDREA VITALI

Incontro del Gruppo di Lettura

IL MECCANICO LANDRU  di Andrea Vitali
In un freddo pomeriggio d'inizio gennaio 1930, alla stazione di Bellano scendono sei uomini malvestiti e con la barba lunga. È la squadra di meccanici che dovrà montare i nuovi telai elettrici nel cotonificio: come spesso accade nei momenti di crisi economica, servono macchine moderne per produrre di più con meno operai. Ma non è questo l'unico turbamento che gli intrusi portano nella piccola e quieta cittadina. Perché si trovano subito al centro di una memorabile rissa, che turba il ballo organizzato per festeggiare le nozze del principe Umberto con Maria José. Nel gruppetto c'è un meccanico dall'aria fascinosa e dal nome bizzarro: Landru. Saranno in molti, e per diversi motivi, a sperare che il misterioso ospite possa aiutarli a realizzare i loro desideri.

Ricordiamo che la partecipazione alla serata è gratuita ed aperta a tutti e che sono a disposizione in biblioteca diverse copie del libro.

Informazioni presso la Biblioteca Comunale:

- tel. 0331 488980

- email: biblioteca.sanvittore@csbno.net