Sono presenti 3 allegati

SANTA CATERINA ALLA RUOTA

Conferenza della professoressa Flores Reggiani

SANTA CATERINA ALLA RUOTA

Conferenza, con originali proiezioni, tenuta della professoressa Flores Reggiani che racconterà la storia del brefotrofio della provincia di Milano che accolse migliaia di bambini abbandonati. In particolare illustrerà le pratiche dell’esposizione infantile, come gli oggetti di riconoscimento, attuate presso l’Ospedale Maggiore di Milano e l’istituto “Santa Caterina alla ruota” sino alla sua chiusura avvenuta nel 1868.

La Prof.ssa Flores Reggiani è Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Studi Storici dell’Università degli Studi di Milano. Referente scientifico dell’Archivio Istituti provinciali assistenza infanzia della Provincia di Milano

info: Biblioteca Comunale Villa Adele - t. 0331 488980 - email : biblioteca.sanvittore@csbno.net