Pubblicato il: 29/12/2022    Segnala pagina su Facebook Segnala
SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA DIGITALE - SUE

AVVIO PRESENTAZIONE TELEMATICA DELLE ISTANZE EDILIZIE

Si avvisano tutti gli utenti e tecnici professionisti abilitati (progettisti, D.LL., ecc.) che a partire da lunedì 09/01/2023 verrà avviato lo Sportello Unico per l’Edilizia digitale tramite software “GisMaster” di Technical Design S.r.l. che sarà reso disponibile sulla homepage del sito istituzionale del Comune di San Vittore Olona.

L’avvio sarà composto da due fasi:

• Prima fase “sperimentale” della durata di circa 30-40 giorni, in cui le istanze dovranno già essere presentate solo con modalità telematica, fatta salva la possibilità dell’Ufficio Tecnico, qualora necessario, di richiedere la consegna dell’istanza (o parte di essa) anche su supporto cartaceo. Questa procedura è necessaria per familiarizzare con il software, monitorarne le funzionalità e segnalarne eventuali criticità. Durante questa fase sarà organizzato, in collaborazione con Technical Design S.r.l., anche un seminario formativo gratuito aperto a tutti i professionisti (con modalità da remoto) per completare la formazione sulla presentazione telematica delle istanze.
  • Seconda fase “a regime”, durante la quale la presentazione delle istanze avverrà solo con modalità telematica tramite software “GisMaster”.

Il software consente di presentare telematicamente tutte le tipologie di istanze edilizie (CILA, SCIA, PdC) mediante modulistica regionale editabile con possibilità di allegare tutta la documentazione tecnica necessaria per ogni caso specifico. In caso di necessità, il compilatore incaricato potrà avvalersi della consulenza informatica di Technical Design S.r.l. mediante l’apposito menù “Assistenza”.

Seguiranno aggiornamenti.

L’Ufficio Tecnico è a disposizione per ogni chiarimento.