Sono presenti 2 allegati
DETRAZIONE DI IMPOSTA PER RESTAURO FACCIATE DEGLI EDIFICI

ATTESTAZIONE URBANISTICA PER INTERVENTI ESEGUITI NEL 2021

ATTESTAZIONE URBANISTICA  PER INTERVENTI ESEGUITI NEL 2021

Le Leggi finanziarie anni 2020 e 2021 prevedono che per le spese sostenute nel 2021 per interventi sulle facciate esterne (inclusi quelli di sola pulitura o tinteggiatura) di edifici esistenti ubicati in zona A o B ai sensi del D.M. n. 1444/1968, spetta una detrazione dall’imposta lorda pari al 90% (nota comunemente come “bonus facciate”).

A lato è consultabile l'Allegato C.1 "Azzonamento" del vigente Piano di Governo del Territorio, con cui l'interessato potrà verificare preventivamente se l'immobile interessato risulta incluso nella zona urbanistica prevista.

Per agevolare l’applicazione della norma è disponibile, a lato in formato word, il modulo con cui gli interessati, qualora richiesto dalla procedura, possono richiedere al Comune il rilascio di una attestazione della zona urbanistica in cui è inserito il fabbricato interessato dall'intervento.

La richiesta, opportunamente compilata, potrà essere presentata, in alternativa:

tramite PEC all’indirizzo: comune.sanvittoreolona@pec.regione.lombardia.it;

- all'Ufficio protocollo comunale (previo appuntamento da concordare telefonando al n. 0331488909).

Alla richiesta va applicata una marca da bollo da € 16,00, mentre il ritiro dell’attestazione è subordinato alla consegna di:

- ulteriore marca da bollo da € 16,00, da applicare sull’attestazione;

- ricevuta versamento di € 30,00, tramite il portale PagoPA accessibile QUI e selezionando il menù "Pagamenti on-line", a titolo di diritti di segreteria.

Approfondimenti e dettagli operativi sulle procedure per accedere al “bonus” sono disponibili al sito dell’Agenzia delle Entrate, cliccando QUI

Ufficio Tecnico