Pubblicato il: 09/08/2021    Segnala pagina su Facebook Segnala

IN RICORDO DI VITTORIO LURAGO

In ricordo di Vittorio Lurago
È molto più bello sapere qualcosa di tutto, che tutto di una cosa; questa universalità è la cosa più bella.
Blaise Pascal
Il 6 agosto scorso Vittorio Lurago ci ha lasciati e ora sta viaggiando per terre lontane.
L’Amministrazione comunale tutta e i dipendenti del comune di San Vittore Olona esprimono le più sentite condoglianze ai familiari per questa improvvisa e dolorosa perdita.
Vittorio era un uomo di grande esperienza e cultura, leggeva per sapere qualcosa di tutto e questa universalità faceva di lui una persona davvero preziosa.
Uno stile sobrio ed equilibrato celavano fermezza e determinazione, caratteristiche fondanti del suo costante, appassionato, lucido impegno civile e sociale di cui San Vittore Olona ha largamente beneficiato.
Per fare Politica serve una visione e Vittorio è stato uno dei pochi politici locali dotato di queste lenti straordinarie. Consapevole che per fare politica è necessario coltivare un ideale, non ha mai smesso di seminare il buon seme consapevole che, spesso, servono tempo e pazienza per assaporarne i frutti.
Per lunghi periodi parte attiva in Amministrazione, il suo pensiero, i suggerimenti, i richiami arrivavano frequenti anche dalla sua posizione di privato cittadino portando proposte concrete e costruttive. Ci mancheranno molto.
I tuoi progetti non si fermeranno qui, Vittorio. E’ una promessa!
Daniela Maria Rossi,
Sindaco