Pubblicato il: 09/11/2020    Segnala pagina su Facebook Segnala

SITUAZIONE CORONAVIRUS AL 9 NOVEMBRE 2010

Situazione Coronavirus al 9 novembre 2010

Cittadini sanvittoresi,

La situazione nel nostro comune aggiornata a oggi, 9 novembre 2020 è la seguente:

1 – Casi Covid : 128 di cui tre ricoverati

2 – Casi clinici segnalati dai medici di base e riferite a persone con  sintomi sospetti : 71

Informo che abbiamo tre classi della scuola primaria e una della secondaria di primo grado in quarantena. Una di queste dovrebbe riprendere la regolare attività di presenza giovedì 12 novembre.

La situazione anche da noi peggiora di giorno in giorno e tutti noi dobbiamo ringraziare da qui all’eternità i medici, gli infermieri e tutti coloro che fanno il possibile e, spesso, l’impossibile per rispondere alle richieste delle tantissime persone che stanno male.

Cerchiamo di aiutarli con uno stile di vita degno di chi ha capito la gravità della situazione.

Distanziamento sociale, lavaggio frequente delle mani e mascherina. Mascherina che deve coprire il naso e la bocca non alternativamente per non vanificarne il valore.

Sono vietati gli assembramenti. Anche  al cimitero.

Ieri mattina ho visto capannelli di persone sostare e chiacchierare davanti alle tombe. Facciamolo in solitudine o con il dovuto distanziamento per non dover ricorrere a misure più drastiche.