Pubblicato il: 02/11/2020    Segnala pagina su Facebook Segnala

SITUAZIONE CORONAVIRUS DEL 2 NOVEMBRE 2020

Situazione Coronavirus del 2 novembre 2020

Cittadini sanvittoresi,

La situazione nel nostro comune aggiornata a oggi, 2 novembre 2020 è la seguente:

1 – Casi Covid: 80 di cui due ricoverati

2 – Casi clinici segnalati dai medici di base e riferite a persone con sintomi sospetti: 60

La situazione è grave.

Vi esorto a rispettare le regole elementari che ci possono, in via prioritaria, tutelare dall’esposizione al contagio.

Da varie parti si sentono dichiarazioni fuorvianti ad esempio che non corrisponderebbe a verità il fatto che gli ospedali siano quasi al limite della capienza e i Pronto Soccorso in grande difficoltà. Chiedetelo ai medici, chiedetelo agli infermieri, chiedetelo ai volontari che lavorano senza sosta. Per piacere, un po’ di rispetto per tutti, soprattutto verso le persone che stanno male!

A qualcuno non interessa e non segue le regole? Beh, a questo qualcuno dico di pensare alla salute di chi gli sta vicino che potrebbe essere più fragile e più esposto di lui. A questo qualcuno chiedo di avere rispetto per la vita degli altri e di comportarsi da persona civile e responsabile.

Distanziamento sociale, lavaggio frequente delle mani e mascherina. Mascherina che deve coprire il naso e la bocca non alternativamente per non vanificarne il valore.

Daniela Maria Rossi