Pubblicato il: 04/04/2020    Segnala pagina su Facebook Segnala
COMUNICATO DEL SINDACO

COMUNICATO DEL SINDACO DEL 04/04/2020

Cittadini sanvittoresi,

dopo qualche giorno in cui sembrava che il contagio a San Vittore Olona si fosse fermato, devo informarvi che questa mattina ho ricevuto il nuovo report da ATS  che segnala un aumento significativo dei casi di contagio. Siamo, purtroppo, arrivati a 38 persone risultate positive al COVID 19 e altrettante in quarantena da contatto.

La nostra Polizia locale, da sempre sul territorio per garantire che le norme siano rispettate, da questo momento sarà ancor più rigida nel far osservare il decreto che impone di uscire di casa solo per motivi di salute, di lavoro giustificato o di estrema necessità, es. la spesa. In caso contrario, come sapete, saremo soggetti a sanzioni economiche.

Ricordo che la spesa fa fatta da una persona a famiglia. La spesa dovrà essere giustificata (non si può andare a far la spesa due o tre volte al giorno per acquistare una cosa per volta). Le persone che portano a spasso il cane NON DEVONO FARLO IN COMPAGNIA e devono rispettare la distanza di 200 mt dalla propria abitazione.

Pensate al sacrificio a cui sono costretti bambini e ragazzi. Diamo il buon esempio!

DOBBIAMO EVITARE GLI ASSEMBRAMENTI.

Tutti desideriamo riprendere la nostra vita ma se non rispettiamo le regole

LA PERDEREMO!!!

Daniela Rossi