Pubblicato il: 01/04/2020    Segnala pagina su Facebook Segnala
BUONI SPESA

VOUCHER ALIMENTARI

Voucher Alimentari

Il Capo del Dipartimento della Protezione Civile con l’ordinanza n. 658 del 29/03/20 ha assegnato ai comuni risorse da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentare, che gli stessi sono autorizzati ad utilizzare per l’acquisizione di:

• Buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari;

• Generi alimentari o prodotti di prima necessità.

Il Comune di San Vittore Olona sta predisponendo un elenco “aperto” di esercenti attività commerciali al dettaglio di generi alimentari di largo consumo presenti sul territorio comunale interessati ad aderire al sistema di vendita, che potranno convenzionarsi con l’Ente.

In tempi molto brevi sarà pubblicato sul portale del Comune l’elenco degli esercizi commerciali dove potere utilizzare i buoni spesa.

Per ottenere i buoni dovrà essere presentata apposita istanza, comprensiva di autocertificazione, tramite un modulo che sarà pubblicato sul sito del Comune.

Tramite il predetto modulo il cittadino richiedente autocertificherà la propria situazione di bisogno secondo le diposizioni dettate dall’ordinanza.

Il recapito e-mail cui indirizzare tale modulo sarà comunicato entro pochi giorni, così da consentire la tempestiva fruibilità delle agevolazioni.