Sono presenti 2 allegati
Pubblicato il: 20/07/2018    Segnala pagina su Facebook Segnala

INIZIATIVA POPOLARE PER L’EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA

SAN VITTORE OLONA ADERISCE ALL’INIZIATIVA POPOLARE PER L’EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA

Presso il palazzo comunale è possibile firmare per presentare al Parlamento la proposta di legge elaborata dall’ANCI

Dal prossimo 20 luglio presso il Comune di San Vittore Olona sarà possibile sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare relativa all’introduzione dell’educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto nelle scuole di ogni ordine e grado. Il testo della proposta è stato depositato in cassazione da una delegazione di sindaci dell’ANCI (associazione nazionale dei comuni italiani) lo scorso 14 giugno ed è visionabile sul sito www.anci.it Per essere presentata in parlamento servono ora 50mila firme.

I cittadini che volessero sostenere l’iniziativa possono presentarsi presso agli sportelli dell’anagrafe ogni giorno da lunedì a sabato dalle 9 alle 12 ed il giovedì anche il pomeriggio dalle 16 alle 18.