Pubblicato il: 23/04/2019    Segnala pagina su Facebook Segnala
Biblioteca Comunale Villa Adele 4 maggio 2019

MAGGIO DEI LIBRI 2019 - AUTORI IN BIBLIOTECA

Se voglio divertirmi leggo!

MAGGIO DEI LIBRI 2019 - Autori in biblioteca

San Vittore Olona partecipa per  il quarto anno consecutivo al Maggio dei Libri, campagna per  la promozione del libro e della lettura istituita dal Cepell, Istituto del Ministero dei beni e delle attività culturali.

Lo  slogan 2019 SE VOGLIO DIVERTIRMI LEGGO è il filo conduttore delle iniziative proposte per questa edizione, al suo esordio sabato  4  maggio a partire dalle ore 10,30, presso la biblioteca Villa Adele.

Durante tutta la giornata si alterneranno vari autori locali per accompaganrci  nei loro personali mondi narrativi: dai romazi storici con  precisa documentazione ai  fantasy distopici, dai gialli quasi "domestici" alle narrazioni di viaggio intime e poetiche:

dalle 10,30

Mario Alzati - La bella gioventù di Olonia

Raffaele Baroffio - La sconosciuta historia di Giannini medico parabiaghese coevo di Maggiolini

dalle 16,00

Francesco Granito – Nulla è come prima

Miriam Donati e Anna Maria Castoldi - Fughe e ritorni. La sciura Marpol indaga ancora

Barbara Nittoli – Dei delitti e dei veleni

Tiziana Viganò - Viaggi di nuvole e terra, taccuini tra realtà e fantasia