Pubblicato il: 08/01/2023    Segnala pagina su Facebook Segnala
ELEZIONI REGIONALI 2023

PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE E APERTURE STRAORDINARIE UFFICIO ELETTORALE

Nei giorni di venerdì 13 (dalle ore 08.00 alle 20.00) e sabato 14 gennaio 2023 (dalle ore 08.00 alle 12.00) si svolge la presentazione delle liste circoscrizionali / provinciali dei candidati al consiglio regionale e dei candidati a Presidente della Regione rispettivamente all’Ufficio centrale circoscrizionale e all’ufficio centrale regionale.

A questo link il manuale di istruzione per la presentazione delle candidature.

E’ possibile richiedere il certificato di iscrizione nelle liste elettorali di coloro che abbiano sottoscritto le liste di candidati alle elezioni:

• presentandosi presso l’ufficio elettorale negli orari di apertura: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle 9 alle 12 e giovedì anche dalle 16 alle 18
  • ramite posta elettronica certificata (PEC) come stabilito dall’art . 38-bis del decreto-legge n. 77/2021, convertito dalla legge n. 108/2021.

Le richieste di rilascio dei certificati dovranno essere fatte pervenire al seguente indirizzo di posta elettronica: anagrafe@sanvittoreolona.org ed essere accompagnate da:

• Istanza recante le finalità della richiesta.
  • Copia del documento di identità del richiedente.
  • Elenco dei soggetti di cui si richiede il certificato con indicazione di cognome, nome, luogo e data di nascita, ovvero, copia dei moduli di raccolta delle sottoscrizioni.
  • Eventuale delega, firmata digitalmente, del segretario, del presidente o del rappresentante legale del partito o del movimento politico.

Da mercoledì 11 a sabato 14 gennaio 2023, allo scopo di garantire il rilascio (massimo entro 24 h dalla richiesta) delle certificazioni inerenti la presentazione delle liste, l’Ufficio Elettorale osserverà i seguenti orari:

mercoledì 11 e giovedì 12 dalle ore 08.30 alle ore 18.30
venerdì 13 dalle ore 08.00 alle ore 20.00