Questo articolo è stato letto 5893 volte

DOMANDA DI ISCRIZIONE/CANCELLAZIONE
.Albo Unico delle persone idonee all’Ufficio di scrutatore di seggio elettorale
Art. 1 della legge 8 marzo 1989, n. 95, come modificato dal comma 2 dell’articolo 3 della legge 21 marzo 1990, n. 53
AGGIORNAMENTO PERIODICO DELL’ALBO SCRUTATORI
L’Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale viene aggiornato a cura della Commissione Elettorale Comunale con cadenza annuale entro il 15 di gennaio di ogni anno.
I cittadini residenti, iscritti nelle liste elettorali del Comune, possono richiedere l’iscrizione nell’albo degli scrutatori entro il mese di novembre di ciascun anno compilando il modello allegato.
La domanda in carta semplice, indirizzata al Sindaco del Comune, può essere presentata secondo una delle seguenti modalità:
– consegnata a mano all’Ufficio Elettorale comunale;
– inviata via e-mail ai seguenti indirizzi: anagrafe@sanvittoreolona.org;
– inviata via PEC ai seguenti indirizzi: anagrafe.sanvittoreolona@pec.it.
Qualora la domanda venga accolta non occorre rinnovarla ogni anno, in quanto l’iscrizione rimane valida finché non si perdono i requisiti, oppure non se ne chieda la cancellazione con motivazione.