Pubblicato il: 21/09/2021    Segnala pagina su Facebook Segnala
CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE

Il prossimo ottobre prenderà il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie.

Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale; di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.

A San Vittore Olona, circa 600 famiglie saranno chiamate a partecipare.

Istat si avvale della collaborazione del Comune per la rilevazione.

Per arricchire questo importante patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo, è fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione.

Il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2021 si svolgerà dal 01.10 al 23 dicembre 2021.

Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.

Il Centro Comunale di Rilevazione (CCR), sito c/o il Palazzo Comunale in via Europa, 23, sarà attivo dal 01 ottobre, con i seguenti orari di apertura al pubblico:

dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

Contatti:

mail: censimento2021@sanvittoreolona.org