Pubblicato il: 17/04/2024    Segnala pagina su Facebook Segnala
Cestini per le deiezioni canine

ATTO VANDALICO AL GIARDINO DI ANNALENA

Atto vandalico al giardino di Annalena

Con rammarico si segnala che il cestino per le deiezioni canine collocato presso il giardino di Annalena, è stato danneggiato da atto vandalico che ne ha compromesso l'utilizzo (si veda foto a lato).

Il cestino è stato installato, assieme ad altri 20 collocati in vari punti del territorio comunale, non più di dieci giorni fa (per la notizia cliccare qui) ed è estremamente demoralizzante constatare come, per alcune persone, il rispetto della cosa pubblica sia ancora un concetto incompreso e distaccato dalla realtà del quotidiano.

Gli arredi urbani posizionati sul territorio, siano essi una panchina, un cartello stradale oppure, come in questo caso, un cestino, non sono gratuiti, hanno dei costi che il Comune sostiene impegnando risorse economiche pubbliche, ossia risorse della comunità. In altre parole, quota parte del cestino l'ha pagato sia l'Ignoto che l'ha danneggiato ed anche tu che stai leggendo questa notizia.

Ora, grazie all'Ignoto, il Comune sarà costretto a spendere altri soldi pubblici per ripararlo.

Il Settore 3 Tecnico.