Pubblicato il: 16/06/2023    Segnala pagina su Facebook Segnala

SACCHE D'ESTATE - ROMANZO DI UMBERTO MARIO GARIPOLI

Città che Legge - Città che Scrive - INCONTRO CON L'AUTORE

SACCHE D'ESTATE  -  Romanzo di Umberto Mario Garipoli

Fabio sopravvive in un circolo apatico fatto di lavoro nero e contratti a breve termine. Il loop si spezza grazie all’incontro-scontro con Chiara, insegnante precaria da poco arrivata a Calignate. Questa cittadina del nord-ovest lombardo è costretta, come il resto del mondo, in un perenne inverno. Le sole fonti di calore rimaste sono le sacche d’estate, enormi bolle nomadi d’aria tropicale. Sarà una di queste ad accendere in Fabio e Chiara la voglia di riscatto. Ma c’è un ostacolo da superare: la stessa Calignate.

Dura, cruda e cattiva come solo la provincia più profonda sa essere.

Per il nuovo appuntamento con Città che Legge - Città che Scrive incontriamo Umberto Mario Garipoli.

Soggettista e sceneggiatore, collabora con diverse aziende pubblicitarie come scrittore e illustratore e si occupa di scrittura in tutte le sue forme e declinazioni, dallo storytelling alla narrativa.

Sacche d’estate è il suo primo romanzo.

info 0331488980-81  biblioteca.sanvittore@csbno.net