Pubblicato il: 19/05/2017    Segnala pagina su Facebook Segnala

AMORI, AMICIZIA E MISTERI CON FABIO MALTAGLIATI E FRANCESCO GRANITO

MAGGIO DEI LIBRI - APERITIVI LETTERARI

AMORI, AMICIZIA E MISTERI con Fabio Maltagliati e Francesco Granito

ogni sabato mattina dal  29 aprile al 27 maggio, la biblioteca  comunale "Villa Adele" ospiterà gli APERILIBRI, occasione per ascoltare dalla  viva  voce degli autori ogni segreto dei loro romanzi.

Quinto incontro  sabato 27 maggio con Fabio Maltagliati e Francesco Granito,  due autori che hanno trovato nella scrittura la realizzazione di una passione.

LO STRANO CASO DELLA COLLANA RUBATA ( e altre storie di Albarossa... ) di Fabio Maltagliati

La calma di una normale giornata di mare viene interrotta dal grido di una ricca signora che ha appena scoperto il furto della sua collana. Viene accusato il vecchio Samuele, un senzatetto, ma questa versione non convince Armando, Beatrice, Matteo e Federica, che si metteranno alla ricerca del prezioso gioiello. Riusciranno i 4 giovani giovani “Sherlock Holmes di Albarossa a trovare il vero ladro?

L'AMORE SULLE LABBRA di Francesco Granito

Un puzzle di emozioni e sentimenti, con un ritmo dolce e lento. Nel romanzo colpiscono il lettore le miserie umane, ma anche la straordinaria capacità di uomini e donne di riscattarsi con dignità e forza d'animo. Giorgia, la moglie tradita, cerca in un altro uomo l'amore, quello vero, che coniuga passione, attrazione, amicizia e voglia di vivere. Aldo, l'amante, una vita scombinata, senza legami fissi, cerca sempre una donna con cui trascorrere del tempo in una camera d'albergo a ore e che, forse, di Giorgia è anche un po' innamorato.