Pubblicato il: 23/04/2020    Segnala pagina su Facebook Segnala

CONSEGNA MASCHERINE E PENNARELLI

Consegna mascherine e pennarelli

Comunico con piacere che da domani, con l’aiuto insostituibile e prezioso dei volontari, si inizierà la distribuzione di altre mascherine.

La Regione ne ha fornite 3100, il nostro  Comune ne ha acquistate autonomamente altre 2000.

In questo modo abbiamo la possibilità di consegnarne una per famiglia e di garantirne un numero maggiore a tutti i cittadini che vivono situazioni di isolamento e malattia nonché ai volontari per il particolare compito che svolgono.

In questa occasione ho pensato di fare recapitare un mio dono ai cittadini più piccoli, 260 bambini sanvittoresi dai 3 ai 6 anni, costretti in casa da molto tempo.

Ho acquistato personalmente per ognuno di loro una scatola di pennarelli perché possano colorare tanti fogli bianchi da regalare a mamma, papà e nonni.  Troveranno, insieme a un mio pensiero, una bella poesia di Gianni Rodari.

E’ un modo concreto per essere vicina ai nostri piccoli cittadini che, per il momento, non possono ancora correre all’aperto in modo spensierato.

Daniela Rossi

Sindaco di San Vittore Olona