Pubblicato il: 16/03/2020    Segnala pagina su Facebook Segnala

SITUAZIONE CORONAVIRUS 16 MARZO 2020

Situazione Coronavirus 16 marzo 2020

Buongiorno,

desidero comunicarVi che abbiamo ricevuto il bollettino aggiornato dalla Prefettura recante informazioni sui casi di Covid 19 sul nostro territorio.

I cittadini risultati positivi sono 4 di cui uno solo ospedalizzato oltre a due cittadini in isolamento obbligatorio per contatto.

Come potete notare i numeri sono molto contenuti e sono certa che l’osservazione scrupolosa delle prescrizioni già note ci aiuterà a mantenere il contagio sotto controllo.

Come indicato nella mia precedente nota, l’Ente preposto a seguire i casi positivi e gli isolamenti domiciliari nonché a intervenire sulle persone che hanno avuto contatti con questi pazienti è l’ATS, l’Agenzia di Tutela della Salute.

L’Amministrazione si è già attivata per costituire il COC, Centro Operativo Comunale, in collaborazione con la Protezione Civile e una “Unità di Solidarietà” con la collaborazione con alcune realtà di volontariato sanvittoresi. Questo per fornire a domicilio pasti, medicine, e spesa nei casi di persone fragili e senza rete familiare (indicazione precise sul sito del comune).

Vi ringrazio per il Vostro comportamento che dimostra un grande senso di responsabilità e conto sulla Vostra collaborazione.

Un caro saluto a tutti.

Daniela Maria Rossi