Pubblicato il: 16/01/2012    Segnala pagina su Facebook Segnala
Campagna di comunicazione sulle funzioni della Polizia Locale

IL LAVORO DELLA POLIZIA LOCALE

Regione Lombardia ha promosso in questi giorni una campagna informativa di comunicazione per illustrare le innumerevoli funzioni della Polizie Locali.

Il lavoro della Polizia Locale

In questi giorni troverete affisse nelle bacheche istituzionali alcune locandine elaborate da Regione Lombardia per informare la cittadinanza delle innumerevoli funzioni e compiti che svolgono le Polizia Locali d'Italia.

La locandina indica con alcune frecce le diverse funzioni: Polizia Giudiziaria, Sicurezza Urbana, Polizia Ambientale, Polizia Edilizia, Polizia Amministrativa, Polizia Commerciale / Annonaria, Protezione Civile. Queste sono le diverse attività che impegnano quotidianamente gli Agenti e Ufficiali di Polizia Locale.

Non solo, quindi, le normali funzioni di Polizia Stradale (rilevamento incidenti, accertamento delle infrazioni al Codice della Strada), o gli accertameni anagrafici e notifiche, ma anche tutta una serie di attività che coprono funzioni ben diverse, tutelando la vivibilità delle nostre città, proteggendo l'ambiente e garantendo il rispetto della legalità, come organi più prossimi alla popolazione, con un comportamento educato.