Pubblicato il: 15/10/2010    Segnala pagina su Facebook Segnala
dal 15/10/2010 al 15/04/2011
Limitazioni alla circolazione - provvedimenti per il miglioramento dell'aria

DIVIETO CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI - LIMITAZIONE

Dal 15 ottobre 2010 al 15 aprile 2011, come ogni anno, torneranno in vigore i provvedimenti per il miglioramento della qualità dell’aria che prevedono, tra gli altri, la limitazione della circolazione di alcuni veicoli per la riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera.

Divieto circolazione dei veicoli - limitazione

Il fermo della circolazione è disposto dal 15 ottobre 2010 al 15 aprile 2011, dal lunedì al venerdì, dalle ore 07.30 alle ore 19.30 per i seguenti veicoli:
- Autoveicoli a benzina Euro 0
- Autoveicoli diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2, compresi i mezzi speciali.
Inoltre, è disposta la limitazione permanente, da lunedì a domenica, dalle ore 00.00 alle 24 dei motoveicoli e ciclomotori a due tempi Euro 0 .
Inoltre, rimangono in vigore i seguenti divieti:
- dal 15 ottobre al 15 aprile DIEVIETO permanente di utilizzo di apparecchi obsoleti alimentati a biomassa legnona (camini e stufe con rendimento <63%), nelle zone A1 e nei Comuni sotto i 300m slm;
- divieto permanente di utilizzare olio combustibile per impianti di riscaldamento civile <10MW in tutta la Regione Lombardia;
- DIVIETO DI COMBUSTIONE ALL'APERTO in ambito agricolo e di cantiere;
- Divieto di climatizzare locali a servizio dell'abitazione in edifici destinati a residenza (box, cantine, depositi, scale).

Sul sito di Regione Lombardia (www.regione.lombardia.it), nella sezione della Direzione Generale Ambiente, Energia e Reti, sono reperibili tutte le informazioni di dettaglio relative alle modalità di attuazione delle limitazioni.