Questo articolo è stato letto 12000 volte

LA MASSERIA DELLE ALLODOLE- ROMANZO DI ANTONIA ARSLAN

Incontro del Gruppo di Lettura

LA MASSERIA DELLE ALLODOLE-  Romanzo di Antonia Arslan

"...ora deve agire, da sola. Suo padre David Zacharian, il leggendario mercante che aveva percorso tutte le strade, l’aveva avvertita, il giorno delle sue nozze: “C’è un momento, nella vita di ogni donna armena, in cui la responsabilità della famiglia cade sulle sue spalle. Noi moriremmo, per evitare questo peso alle nostre perle, alle nostre rose di maggio: e infatti moriamo".

Il genocidio del popolo armeno per mano dei turchi, una famiglia dilaniata dalla tragedia, la struggente nostalgia per una terra e una felicità perdute e quell’ inesauribile amore per la vita che riesce a tenere accesa la fiamma della speranza …

La biblioteca comunale invita gli amanti dei libri a partecipare al Gruppo di Lettura, un momento conviviale per incontrarsi, scoprire nuove letture, approfondirne altre, conoscere nuovi autori. Il GdL è aperto a tutti, la partecipazione è libera e gratuita ed è possibile inserirsi in qualsiasi momento. Gli incontri si svolgono circa ogni due mesi e i libri da leggere vengono selezionati dai partecipanti. La biblioteca mette a disposizione diverse copie dell’opera scelta.

Informazioni presso la Biblioteca Comunale:

- tel. 0331 488980

- email: biblioteca.sanvittore@csbno.net