Pubblicato il: 25/10/2021    Segnala pagina su Facebook Segnala
L'UFFICIO ANAGRAFE INFORMA:

NUOVA PROCEDURA PER IL PAGAMENTO DEI DIRITTI DI RILASCIO DELLA CIE

A partire dal lunedì 25 ottobre 2021, i cittadini interessati al rilascio della CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA potranno, PRIMA di presentarsi all’Ufficio Anagrafe del Comune di San Vittore Olona, eseguire il pagamento mediante il sistema PagoPA.

Al fine di procedere ai passaggi sotto indicati, è richiesto un indirizzo email, dunque, se non se ne possiede già uno, sarà necessario ottenerlo prima di iniziare la procedura.

Accedere al sito del Comune all’indirizzo http://www.sanvittoreolona.org/ e versare l’importo pari a €23,00 utilizzando la procedura seguente (immagini in allegato):

1. Cliccare sul banner centrale o scorrere in fondo alla Home Page e selezionare il tasto “Portale Servizi On-Line Pago PA
  2. Selezionare, tra i Servizi Privati, la voce “Pagamenti OnLine”;
  3. Scorrere la pagina e cliccare, tra i Pagamenti spontanei disponibili, sulla categoria prescelta, ovvero, “Carte d’Identità Elettroniche (CIE)”;
  4. Inserire i dati richiesti: come causale inserire “Pagamento CIE”. L’Intestatario del Pagamento è il soggetto per cui si richiede la CIE;
  5. A questo punto è possibile:
    • Stampare l’Avviso di Pagamento (cliccando sul tasto “STAMPA”), con cui eseguire il pagamento differito recandosi presso la Banca, l’Ufficio Postale, il Tabaccaio o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP);
    • Oppure procedere al pagamento Online (cliccando sul tasto “PAGA”), scegliendo tra gli strumenti disponibili quali carta di credito/debito, conto corrente con bonifico bancario o altri metodi come PayPal, SatisPay, appIO, ecc…(per portare a termine il pagamento non è necessario la registrazione nel portale PagoPa, ma è possibile anche solo inserire l’indirizzo e-mail di cui sopra).

Alla fine del pagamento:

• Differito: l’utente potrà presentarsi all’Ufficio Anagrafe il giorno dell’appuntamento con la ricevuta dell’avvenuto pagamento e il Comune procederà al rilascio della CIE;
    • Online: il Comune riceverà immediatamente la conferma di pagamento e l’utente potrà presentarsi all’Ufficio Anagrafe il giorno dell’appuntamento per il rilascio della CIE.

A tal proposito si rammenta che, al fine di ottenere il rilascio della CIE, è comunque necessario fissare apposito appuntamento con l’Ufficio Anagrafe, telefonando al numero 0331-488901/61 e recarsi al suddetto ufficio nel giorno e nell’ora fissati muniti di:

• N. 1 fotografia formato tessera recente, con fondo bianco e senza occhiali oppure su una chiavetta USB formato .jpg con risoluzione 400dpi o superiore, massimo 500 Kb;
  • Carta d’identità scaduta
  • In caso di furto o smarrimento, denuncia alla competente autorità (Carabinieri o Questura)
  • In caso di deterioramento, carta d’identità deteriorata;
  • Codice fiscale.